Fino al 30 luglio, a Palazzo Mezzanotte tornano i concerti jazz del Midnight Jazz Festival
Fino al 30 luglio, a Palazzo Mezzanotte tornano i concerti jazz del Midnight Jazz Festival - Altre info
Torna l’attesissimo appuntamento con il jazz del Midnight Jazz Festival, appuntamento ormai entrato a far parte degli eventi estivi milanesi e che sarà ospitato, ancora una volta, nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano nonché sede della Borsa.
I concerti si terranno nella Sala delle Grida, laddove un tempo avvenivano gli scambi e le contrattazioni. La rassegna si articola in un ciclo di concerti jazz fino al 30 luglio, con inizio alle 21.00. I concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti vedranno sul palco Cesare Picco (martedì 21 luglio), Marialy Pacheco, Juan Camilo Villa, Miguel Altamar (giovedì 23 luglio), Raphael Gualazzi (martedì 28 luglio) ed infine, il 30 luglio, il pianista milanese Paolo Alderighi.Quest’ultimo presenterà, assieme al suo trio composto da Roberto Piccolo (al contrabbasso) e Nicola Stranieri (alla batteria), una serata dedicata agli stili tradizionali del jazz. Guest artists della serata conclusiva del Midnight Jazz Festival saranno il vibrafonista e batterista austriaco Martin Breinschmid, uno dei massimi esponenti a livello internazionale della musica Swing, la giovane pianista statunitense Stephanie Trick, affermata interprete degli stili Stride Piano, Ragtime e Boogie Woogie e Alfredo Ferrario, uno dei clarinettisti più apprezzati a livello internazionale.
Giulia Minenna
DOVE/QUANDO
Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6, Milano – Fino al 30 luglio 2015, inizio concerti alle 21.00
COSTI
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti