Un dialogo “piacevole ed effervescente”, moderato da Francesca Romana di Biagio, giornalista di costume per Il Giornale, Style e Arslife, esperta di comunicazione, autrice di libri e reportage, durante il quale interverranno, tra gli altri, Carlo Giovanni Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo del Vino Lombardo, che tratterà il tema del valore del territorio nell’immaginario del vino, Domenico Tappero Merlo, esperto in comunicazione di vini e territori, che svelerà i segreti più suggestivi che il vino comunica e Andrea Giomo, sensory project manager, esperto in scienze sensoriali, già docente di analisi sensoriali all’Università Politecnica delle Marche, che illustrerà come il vino evoca e stimola sensazioni percepibili dai sensi della vista, olfatto, gusto, tatto e udito, misurabili oggettivamente.
Al termine sarà offerta una degustazione guidata dei seguenti vini: Lugana D.O.C., Verdea I.G.T. Collina del Milanese, Cruasé Oltrepo Pavese Pinot Nero D.O.C.G, Erbaluce di Caluso DOCG La Rustia 2013- Orsolani oltre che servito un aperitivo con lo Spritz. L’evento è realizzato in collaborazione con Movimento Turismo del Vino della Lombardia e con il sostegno di Autogrill.
Paolo Vanadia
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