Milano, una città affascinante, scrigno di tesori artistici e architettonici, una capitale contraddistinta da una sorprendente “piccola bellezza”, da scovare nei cortili e negli angoli meno immediatamente visibili della città, è nella top ten delle città turistiche da visitare nel 2015.
Lonely Planet (http://www.lonelyplanetitalia.it/) ha infatti inserito il capoluogo lombardo nella sua guida Best in Travel 2015, che segnala 10 paesi, 10 regioni, 10 città destinate a diventare più popolari nel prossimo anno.
|
Milano è tra le mete consigliate nel Best in Travel 2015 Lonely Planet |
La città di Expo 2015, unica presenza italiana nella guida, si guadagna di merito la “medaglia di bronzo” Lonely Planet, salendo sul podio dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina) e superando Zermatt e capitali come La Valletta e Vienna.
Capitale della moda, polo del design d’avanguardia, Milano sarà da maggio a ottobre dell’anno prossimo una grande tavola mondiale, con al centro il tema del cibo, dell’agricoltura sostenibile e dell’alimentazione del pianeta.
|
Via San Maurilio, nel centro di Milano © Piero M. Bianchi | Getty Images |
La guida
Best in Travel 2015, in libreria da oggi (si veda anche
http://shop.lonelyplanetitalia.it/mondo/best-in-travel-2015), è
un caso editoriale che a dieci anni dalla sua prima edizione viene pubblicato anche in italiano, anticipando e suggerendo le tendenze legate al viaggio nel nuovo anno. Durante la conferenza stampa di presentazione della guida, è stato dato ampio spazio anche a
Singapore, paese top in classifica che nel 2015 sarà sotto i riflettori per le celebrazioni dei cinquant’anni dall’indipendenza, e alla
Norvegia Settentrionale, nella top ten delle regioni consigliate grazie ai suoi fiordi e ghiacciai – resi ancor più straordinari dall’eclissi totale di sole che il 20 marzo causerà un vero e proprio blackout naturale che si ripresenterà solo nel 2026.
|
Singapore: le lanterne del capodanno cinese aggiungono un tocco di colore a Marina Bay
© wsboon images | Getty Images |
Tornando a Milano, scrigno di tesori nascosti, ricco di miti, storie e leggende, vi invitiamo a leggere se non lo avete già fatto il nostro
speciale turismo!
Paolo Vanadia
LONELY PLANET BEST IN TRAVEL 2015
Top 10 Paesi: Singapore, Namibia, Lituania, Nicaragua, Irlanda, Repubblica del Congo, Serbia, Filippine, Santa Lucia, Marocco.
Top 10 Regioni: Penisola di Gallipoli, Turchia; Rocky Mountain National Park, Stati Uniti; Distretto di Toledo, Belize; Tasmania, Australia; Norvegia Settentrionale; Khumbu, Nepal; Barranca del Cobre, Messico; Flores, Indonesia; Deserto di Atacama, Cile; Macao, China.
Top 10 Città: Washington DC, El Chaltén, Milano, Zermatt, Valletta, Plovdiv, Salisbury, Vienna, Chennai, Toronto.