Lorenzo vi aspetta martedì 28 ottobre alle ore 20.30 nel suo loft per un nuovo appuntamento: Showcooking Ligure con Open Beer.
L’aspirazione di Lorenzo è far conoscere al suo pubblico i prodotti di eccellenza, le ricette più raffinate, i luoghi di culto del mangiar bene. Periodicamente verrà programmata una serata dove verranno scoperte l’eccellenze delle regioni italiane. Questo mese si partirà con uno dei territori più eleganti d’Italia: la Liguria.
Nonostante la celebre inospitalità dei liguri, Lorenzo è riuscito a farsi aprire le porte delle cucina più tradizionali, riuscendo a carpire i segreti tramandati da generazioni.
 |
La serata nel loft Lorenzo Vinci sarà accompagnata dalla birra artigianale Maltus Faber |
La serata sarà accompagnata dalla birra artigianale Maltus Faber, celebre microbirrificio genovese dedicato alla produzione di Birra Artigianale di Qualità, non pastorizzata nè filtrata e quindi ancora “viva” e fresca sia al momento dell’imbottigliamento che a quello del consumo.
La serata Open Beer verrà accompagnata da uno showcooking tutto made in Liguria, con i piatti più importanti che questa regione produce magistralmente, grazie ai consigli elargiti da Lorenzo al nostro chef Nicolò.
Si comincerà con un antipasto, degustando la Pannissa Fritta e il tipico Polpo alla Ligure, proseguendo con i Testaroli al Pesto.
 |
Martedì 28 ottobre nel loft Lorenzo Vinci showcooking ligure con open beer |
Come secondo piatto il nostro Chef preparerà il Coniglio alla Ligure: frutto dell’unione della carne delicata del coniglio con il sapore amarognolo delle olive taggiasche e degli immancabili pinoli e noci.
Il Re della cucina ligure è senza dubbio il pesto alla genovese: gli ospiti della serata avranno la possibilità di preparare il classico condimento nella maniera tradizionale.
Vi aspettiamo!
Prezzo della serata: 20€
Per partecipare alla degustazione con Showcooking o ricevere maggiori informazioni invia una mail a eventi@vincifood.com
DOVE | QUANDO
Lorenzo Vinci, Viale Ortles 54A, Milano
Martedì 28 ottobre 2014, dalle ore 20.30
COSTI
20€
INFO
http://lorenzovinci.ilgiornale.it/ | eventi@vincifood.com
NEWSLETTER