Da venerdì a domenica: Cine Dreams, un progetto di arte contemporanea per il Planetario di Milano (gratis)
Cine Dreams, un progetto di arte contemporanea per il Planetario Civico di Milano, dal 28 al 30 marzo |
In occasione di Miart2014, la Fondazione Nicola Trussardi e miart rinnovano la loro collaborazione e presentano Cine Dreams, un progetto speciale di arte contemporanea a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo De Bellis pensato per l’eccezionale cornice del Civico Planetario Ulrico Hoepli.
Cine Dreams: Future Cinema of The Mind dell’americano Stan VanDerBeek apre la rassegna venerdì 28 marzo (le proiezioni dureranno otto ore, dalle 22.00 alle 6.00 del mattino) |
Da venerdì a domenica: Walls of Milano, il meglio della street art milanese (gratis)
Walls of Milano, 38 ritratti di street artists negli scatti del fotografo di arte urbana Giovanni Candida |
38 ritratti di street artists in azione sui muri di Milano, selezionati tra gli oltre 25000 scatti del fotografo di arte urbana Giovanni Candida, in arte Walls of Milano. La mostra, ad ingresso libero, è allestita presso lo Spazio Seicentro A. Fois di Via Savona 99, aperto venerdì (9.30-12.30 e 14.00-18.00), sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Walls of Milano, ritratti di street artists in mostra allo Spazio Seicentro di Milano fino a domenica 30 marzo |
Sabato e domenica: mostra evento open-air “Beautiful Information”, le tavole di information design pubblicate da WIRED Italia (gratis)
Beatiful Information, in mostra a Milano le più belle infografiche di WIRED |
L’Information Design è la rappresentazione grafica di informazioni, conoscenze complesse e dati, visualizzati in modo accattivante, chiaro e diretto, che da sempre caratterizza la comunicazione di Wired Italia, fin dalla sua nascita, nel marzo 2009. L’esposizione open air presenterà al grande pubblico le più esclusive, divertenti e originali tavole grafiche pubblicate dal primo numero del magazine.
Da venerdì a domenica: Giovanna d’Arco con Elisabetta Pozzi al Teatro Sala Fontana di Milano
Giovanna d’Arco, uno spettacolo poetico di immagini semplici e musica. Biglietti in sconto per i lettori di Eventiatmilano.it! |
Elisabetta Pozzi, una delle più grandi interpreti della scena teatrale italiana, calcherà fino a domenica il palco del Teatro Sala Fontana di Milano nel ruolo di Giovanna d’Arco – testo della poetessa Maria Luisa Spaziani e regia di Andrea Chiodi (ne abbiamo parlato in questo post).
Approfittate della promozione valida per i lettori di eventi@milano! i primi 50 che scriveranno a eventiatmilano.promo@gmail.com potranno usufruire di uno sconto, acquistando il biglietto valido per lo spettacolo a 11€.
Orari: venerdì-sabato ore 20.30, domenica ore 16.00
Venerdì: Le vere ragioni di Uliano Lucas in Galleria Ca’ di Fra’
Corteo operaio alla Bovisa, Milano, 1969 |
ORARI: venerdì 10-13 e 15-19