Ventidue anni di immutato successo per il Festival Milano Musica, un appuntamento promosso dall’Associazione Milano Musica nata per divulgare il ricchissimo repertorio della musica del Novecento senza, però, tralasciare i capolavori del passato che, senza dubbio, hanno rappresentato una fonte di ispirazione per i musicisti del secolo scorso.
L’edizione di quest’anno è dedicata a Luciana Pestalozza, fondatrice e guida dell’Associazione, scomparsa il 28 ottobre 2012, ed è incentrato sul compositore americano Morton Feldman di cui, durante il Festival, saranno presentate alcune delle più significative composizioni comprese tra il 1970 e il 1986, periodo dei suoi maggiori capolavori.
L’inaugurazione del Festival è prevista per martedi 8 ottobre, ore 20.30, nella Basilica di San Simpliciano con Rothko Chapel, il capolavoro di Feldman, e con Via Crucis di Liszt diretti da Luigi Gaggero con l’ensemble vocale La dolce Maniera e gli strumentisti dell’ensemble L’imaginaire.
Gli appuntamenti del Festival sono dieci e si terranno in diversi luoghi della città, dall’Auditorium di Milano, all’Auditorium San Fedele,Teatro Elfo Puccini, Auditorium Gruppo 24 ORE, Piccolo Teatro Studio e Teatro alla Scala.
Per il programma, vi consigliamo di consultare la pagina www.milanomusica.org
Il costo dei biglietti varia a seconda dei concerti, ma è possibile acquistare alcuni degli ingressi, ad un prezzo scontato, su www.atrapalo.it
Durante tutta la durata del Festival sarà possibile partecipare ad alcuni appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, durante i quali si terranno incontri, presentazioni e concerti (12 e 15 ottobre e 4 novembre). Gli eventi saranno ospitati presso il Museo del Novecento ed in GAM.
DOVE/QUANDO
Location varie a Milano, 8 ottobre – 19 novembre 2013
COSTI
Il costo dei biglietti varia a seconda dei concerti. Biglietti scontati su www.atrapalo.it
INFO
www.milanomusica.org