Programmi per il week end? Ecco le nostre proposte per sabato 3 e domenica 4 agosto!
Sabato 3 agosto: laboratorio di scienza per bambini con LOfficina
Un appuntamento per tutti i bambini dai 4 anni in su, sabato 3 agosto dalle 10.00 alle 12.30, presso la Biblioteca Baggio (via Pistoia 10, Milano) con i nostri amici dell’associazione Lofficina.
|
Artwork di Paolo Vanadia, foto originale cortesia de LOfficina |
Quando l’acqua incontra il sapone per la felicità fa le bolle! Per conoscerle più in profondità sarà possibile tuffarsi in un soffice mondo di schiuma, scoprirne i segreti e scoprire se esiste veramente la famosa bolla cubica.
Ogni partecipante (dai 4 anni in su) realizzerà le forme per le sue bolle speciali utilizzando cannucce colorate!
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 320 1122778 | 328 7408880 o scrivendo a info@labofficina.it
Sabato 3 agosto: caccia al capitello a Sant’Ambrogio
Un’insolita caccia al tesoro attende tutti i bambini dagli 8 ai 14 (e le loro famiglie) sabato 3 agosto alle 16.30 presso la basilica di Sant’Ambrogio dove, accanto ad una visita guidata della Basilica, si andrà a caccia dei capitello attraverso simpatici indizi in rima.
|
Basilica Sant’Ambrogio – Milano |
La partecipazione è grautita ma la prenotazione è obbligatoria chiamando al numero 026597728 o scrivendo una mail a info@adartem.it
Sabato 3 e domenica 4 agosto: spettacolo teatrale “Radiolibera” al Teatro Libero di Milano
Uno dei nostri spazi di rappresentazione scenica preferiti a Milano: stiamo parlando del Teatro Libero, che fino al 4 agosto proporrà ai milanesi ed ai turisti in visita a Milano una apertura di stagione straordinaria con spettacoli teatrali di grande richiamo e con i suoi migliori artisti, ad un prezzo più che equo: 12 euro.
In particolare, sabato 3 e domenica 4 agosto alle 21.00 andrà in scena Radiolibera, di e con Basilio Santoro.
|
Radiolibera di e con Basilio Santoro in scena al Teatro Libero di Milano |
Lo spettacolo, per la produzione La Danza Immobile, racconta la storia di un cavaliere errante: il racconto del magico periodo delle radio libere dal 1975 al 1982, quando la radio libera era libera veramente.
Sabato 3 agosto: festa finale summer night al MAQUIS
Non prendete impegni per sabato 3 agosto: nel grande giardino della
cooperativa Labriola, in via Enrico Falck 51 a Milano, va in scena dalle 19.00 all’alba la festa finale
summer night del
MAQUIS.
|
#ILOVEMAQUIS |
I ragazzi del MAQUIS, senza anticipare niente, consigliano di venire non troppo eleganti, indossare il costume e prepararsi a tutto, per una festa di chiusura del progetto più interessante di questa lunga estate milanese!
Sabato 3 agosto: maratona organistica “Cantantibus organis”
Nell’ambito del
Festival di Musica Antica a Milano, di cui vi abbiamo parlato in
questo post, vi segnaliamo un imperdibile appuntamento con la musica d’organo.
|
Cappella Portinari – Chiesa di Sant’Eustorgio |
Una maratona musicale che vedrà protagonista l’organo per sei concerti in sei chiese milanesi. La dodici ore di musica avrà inizio alle 8.30 di sabato 3 agosto presso la chiesta di Sant’Alessandro e terminerà con il concerto delle 19.30 presso la Basilica di Santa Maria della Passione.
L’ingresso ai concerti è libero
Sabato 3 agosto: non solo clown a Monza
Una serata all’insegna del divertimento con gli spettacoli di artisti di strada e clown che si esibiranno, presso Piazza Trento e Trieste, in divertenti spettacoli, esibizioni e un circo improvvisato per la rassegna internazione artisti di strada.
Appuntamento adatto a tutta la famiglia.
La partecipazione è libera e gratuita con inizio spettacoli alle 21.15.
Sabato 3 agosto: Guido Crepax, ritratto di un artista (gratis)
Palazzo Reale a Milano ospiterà fino al 15 settembre 2013 la mostra ad ingresso gratuito “Guido Crepax: ritratto di un artista”, la prima esposizione a 360 gradi dell’opera dell’autore milanese, nel decennale della scomparsa e a 80 anni dalla sua nascita. La mostra farà scoprire al pubblico la poliedrica attività di Crepax, non soltanto come fumettista, ma anche come illustratore di libri, giornali, copertine di dischi, designer pubblicitario, scenografo di teatro, designer per oggetti di largo consumo.
|
Guido Crepax – Da www.biografieonline.it |
Ognuna delle 10 sale che compongono l’Appartamento di Riserva del Palazzo Reale è caratterizzata da un tema: la Sala blu è dedicata a
Valentina, il personaggio che ha reso Crepax celebre in tutto il mondo, e alle altre protagoniste dei suoi fumetti.
Orari del sabato: dalle 9.30 alle 22.30, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.
Sabato e domenica mostra A Glimpse at Photo Vogue in Galleria Sozzani
Prosegue negli spazi della Galleria Sozzani di Milano la mostra fotografica “A glimpse at Photo Vogue“, giunta alla sua seconda edizione.
|
“Silent”, Sonia Szostak |
In mostra 100 fotografie, quattro per ciascuno dei 25 artisti selezionati dalla redazione di Vogue.it sotto la supervisione di Alessia Glaviano: gli scatti coprono tutti i campi della fotografia, dal reportage allo still life, dalla moda all’architettura, dalla street photography di Toru Tanaka ai ritratti anticonvenzionali di Billy Kidd e a quelli concettuali di Anna di Prospero.
Apertura gratuita anche nel weekend, sia sabato che domenica, dalle 10.30 alle 19.30
Altre info su www.galleriacarlasozzani.org.