Questo post raccoglie i nostri consigli per chi cerca qualcosa di diverso dal solito aperitivo, a Milano, anche nel weekend!
Sabato 22 giugno, una serata per Cesvi con In-sanabili contraddizioni
Sabato 22 giugno, dalle 17.30 alle 23.00, è in programma una serata dedicata alla storia e all’impegno di Cesvi (http://www.cesvi.org/) nel campo della solidarietà internazionale: percorsi di parole e musica ispirati ai concetti di povertà e ricchezza, all’interno del Chiostro Nina Vinchi in via Rovello 2 a Milano
Parteciperanno all’iniziativa i volti simbolo del Piccolo Teatro (Franca Nuti, Laura Curino, Giancarlo Dettori, Flavio Albanese, Gabriele Falsetta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Anahì Traversi) affiancati da attori legati al mondo della comicità (Alessandra Faiella, Max Pisu, Diego Parassole) e da personalità di rilievo quali Gherardo Colombo e Sergio Escobar.
Torneo di calcio a 5 JSF School Cup per Emergency
Una grande festa in cui tutti saranno protagonisti e che prevede giochi di abilità sul campo, eventi ludici e, in chiusura di serata, una partita fra alcuni comici di Zelig e Colorado e le Iene.
Sabato 22 e domenica 23 giugno: festa alle Officine Creative Ansaldo
Grande festa alle Officine Creative Ansaldo dove sabato e domenica sarà ospitata la Sagra dell’Oca… un evento che non vi riempirà la pancia ma gli occhi ed il cuore con spettacoli, mostre, musica, laboratori, incontri, performance e attività culturali, sociali e ludiche di vario genere.
Tra gli altri eventi in programma, segnaliamo le esibizioni di parkour e danza moderna “Forma in Arte“, sabato dalle 16.30 nello Spazio Agorà delle Officine Creative Ansaldo.
Sempre sabato dalle 16.30, allo Spazio Palco, esibizione del trio di musica e racconti dell’Africa Minlan, in rete con l’Associazione Le Belle Arti del Liceo di Brera. Qui sotto un video con una esibizione dal vivo del trio, tratto dalla playlist Musica a Milano e dintorni del canale Youtube di E@M.
Sia sabato che domenica, dalle 15 alle 18.00, le Officine Creative Ansaldo sono il luogo ideale per i bimbi di tutte le età, grazie alla giocheria GIOC’ANSALDO insieme a Giorgio Reali e agli animatori dell’Accademia del Gioco Dimenticato.
Per domenica 23 giugno dalle 21, invece, in Zona Cortile risuoneranno le note di Fricandò, a cura di Zorba: musica dal vivo, danze, giocoleria, fuoco, fachirismo, recitazione e canto sono gli ingredienti di uno spettacolo che fa ridere, sorridere, stupire e pensare.
Sabato 22 giugno: laboratorio di panificazione per bambini in Cascina Cuccagna
Per info e prenotazioni, scrivere a gruppoverde@gmail.com (Valeria). La quota di partecipazione è di 5 euro.
Sabato e domenica mostra A Glimpse at Photo Vogue in Galleria Sozzani
“Silent”, Sonia Szostak |
Apertura gratuita anche nel weekend, sia sabato che domenica, dalle 10.30 alle 19.30.