Mercoledi 17 aprile, Auditorium San Fedele: film di Ernst Lubitsh per il ciclo Cinema muto e Live Music
Nuovo, interessante appuntamento presso l’Auditorium San Fedele di Milano con un film del ciclo Cinema Muto & Live Music. A fare da sottofondo alla proiezione di Matrimonio in quattro (1924), la prima commedia americana di Ernst Lubitsh, ci sarà il pianista Jean-Luc Plouvier, musicista e compositore belga attivo negli anni ’80 e 90′ con vari gruppi di rock d’avanguardia.
Per tutti gli estimatori dei film muti, Ernst Lubitsch, regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco naturalizzato statunitense, non sarà un nome sconosciuto, non solo in virtù della sua notorietà per i numerosi successi cinematografici, per le sue tre candidature all’oscar e per la premiazione con l’oscar alla carriera nel 1947, ma anche per il fatto che il regista tedesco è stato uno dei primi il cui nome è apparso prima del titolo sui manifesti e negli elenchi del cast, fatto straordinario per quegli anni.
Matrimonio in quattro, che non abbiamo avuto ancora l’opportunità di vedere, è da molti considerato un film straordinario e ci regala uno sguardo, assolutamente attuale, sulla crisi di coppia e la vita matrimoniale. Protagonisti del film, ambientato negli anni ’20, sono quattro persone, due coppie, fra cui si intrecciano strani ed ambigui rapporti raccontati con sottile e raffinata ironia.
DOVE | QUANDO
Auditorium San Fedele, Via Hoepli 3a, Milano – Mercoledì 17 aprile 2013 ore 20.30
COSTI
biglietti da 4 a 7 euro
INFO
www.centrosanfedele.net
YOUTUBE
Qui sotto il video di un brano del 1995, Yesbody3, degli X-Legged Sally con Jean Luc Plouvier alle tastiere. Il video è disponibile anche sul canale Youtube di E@M al link https://www.youtube.com/watch?v=1k-JoLOM7io