Giovedì 14 febbraio, San Valentino: proviamo per una volta a restare fuori dai soliti schemi “commerciali” imposti dai mass media. Per questa giornata, Milano non offre solo aperitivi e cene per due, continuate a leggere e lo scoprirete!
Giornata mondiale V-Day contro la violenza su donne e ragazze
Il 14 febbraio non è solo San Valentino: in questa data, infatti, cade la giornata mondiale del V-day: V come Valentino, come Vittoria, V come Vagina.
Per un giorno, così come dovrebbe essere per tutti gli altri giorni, vogliamo dire NO alla violenza sulle donne, ai maltrattamenti fisici, alle mutilazioni genitali, all’incesto e alla schiavitù sessuale a cui una donna su tre è sottoposta in ogni luogo del mondo.
Break the Chain, canzone simbolo dell’evento, farà da sfondo a tutte le manifestazioni spontanee che si susseguiranno in tutto il mondo attraverso la modalità del flash mob: in particolare, l’appuntamento a Milano è alle 19 in piazza Duomo, davanti a Palazzo Reale.
Grandi amori in cielo: l’amore eterno raccontato dalle costellazioni in Planetario
MiBaci? a San Valentino nei luoghi d’arte statale si entra in 2 con un solo biglietto
Martedì 14 febbraio il MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali: con un biglietto si potrà entrare in due.
I luoghi coinvolti dall’iniziativa a Milano sono elencati di seguito:
Museo del Novecento > 9.30-22.30, ultimo ingresso 21.30
Castello Sforzesco > 9-13 e 14-17.30 con ultimo ingresso 17
Museo di Storia Naturale > 9.30-17.30 con ultimo ingresso 17
Civico Museo Archeologico > 9-17.30, ultimo ingresso 17
Museo del Risorgimento | Palazzo Moriggia > 9-13 e 14-17.30, ultimo ingresso 17
Segnaliamo inoltre che dalle 20.00 alle 23.00 tutte le coppie potranno visitare gratuitamente la mostra KAMA. Sesso e Design presso la Triennale di Milano – Triennale Design Museum.
Aperitivo in musica al Pentesilea coi Vocalizers
La serata è ad ingresso gratuito, come accade per molti degli altri appuntamenti in questo locale (di cui abbiamo parlato in questo post).