Il 5 Luglio l’Auditorium di Palazzo Lombardia ospiterà lo spettacolo musicale “I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP“, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Saranno eseguiti brani dal vivo ed inediti composti in collaborazione con gli allievi del CET, associazione fondata e diretta dal Maestro Mogol.
L’evento rappresenta il momento conclusivo di un progetto sperimentale promosso da Regione Lombardia in collaborazione con i Conservatori lombardi e il CET (Centro Europeo di Toscolano), l’associazione fondata e diretta da Mogol per la formazione professionale dei giovani interpreti musicali, una vera e propria università della musica, con sede in Umbria in provincia di Terni.
I 50 giovani ammessi al progetto di residenzialità – di età fra i 18 e i 30 anni – hanno trascorso un soggiorno studio presso il CET, (nei mesi di marzo/maggio 2012), entrando in contatto con artisti di riconosciuta professionalità e altri emergenti.
Nel corso dello spettacolo a Palazzo Lombardia presenteranno i risultati del lavoro svolto eseguendo dal vivo brani noti e inediti, composti in collaborazione con gli allievi del CET.
Programma:
DOVE|QUANDO
INFO