La curiosità e la vivace personalità creativa spingono questo giovane artista a sperimentare le tecniche e i supporti più svariati. In “Uno di loro”, infatti, riprende le tecniche dei grandi artisti del passato e “trasforma” le loro celebri opere in nuove rappresentazioni, attraverso la sua visione contemporanea.
BIO
Mr. Wany (aka Andrea Sergio) nasce a Brindisi nel 1978. Inizia il suo percorso artistico con il graffitismo e nel 1990, a soli 12 anni, è già noto con lo pseudonimo che ancora oggi lo contraddistingue. Si diploma al Liceo artistico Edgardo Simone di Brindisi e si specializza col massimo dei voti presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.
Nel 2000 si trasferisce a Bologna, dove lavora come Art Director dalla Dynit, una delle più importanti case editrici di cartoon e fumetti giapponesi. Viene invitato in Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, Spagna, Francia, Stati Uniti e altri paesi dove dipinge insieme ai maggiori esponenti del Writing mondiale. Lavora per Nike, Coca Cola, D&G, Timberland, Volkswagen, Mtv, Eastpack e molti altri grandi marchi internazionali. Le collaborazioni con gallerie, musei e critici dʼarte in tutto il mondo sono numerosissime e continuano sino a oggi, tanto che Wany è un punto fermo, oltre che un simbolo, nella cultura Hip-Hop e nellʼarte di strada in Italia.