In particolare, il cambiamento degli orari di venerdì 31 dicembre prevede il prolungamento serale del servizio metropolitano sulle tratte urbane con ultime partenze dal centro città all’1,45 circa.
Da quell’ora e fino alle 2,45 il servizio lungo le tratte urbane delle tre linee metropolitane sarà garantito in superficie da autobus sostitutivi che collegheranno tutte le stazioni.
I dettagli sulle partenze del servizio sostitutivo saranno disponibili a partire da domani, 30 dicembre, sul sito Internet di Atm.
Sabato 1° gennaio su tutta la rete sarà in vigore l’orario festivo.
Per la notte del 31 dicembre saranno inoltre attivi:
· dalle 20 alle 2 di notte il servizio a chiamata Radiobus;
· dalle 2 alle 5 il Bus By Night, accessibile senza prenotazione, in partenza da nove capilinea individuati nelle aree dove è concentrato il maggior numero di locali;
· dalle 22 alle 2 i Radiobus di Quartiere, nelle 6 zone attive: Udine-Rizzoli, Lambrate-Rubattino, Fatima-Noverasco, Forlanini-Ponte Lambro, Comasina-Bruzzano e Santa Giulia-Rogoredo.
Per agevolare gli spostamenti di chi sceglie i mezzi pubblici nel periodo delle feste, è inoltre in vendita, fino al 6 gennaio, il biglietto di Natale. Il ticket giornaliero, disponibile presso gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e i distributori automatici, permette di viaggiare sulla rete urbana ATM per 24 ore dalla convalida, al prezzo scontato di 2,50 euro invece di 3.