Un luogo per condividere le innovazioni
Innovation Circus, la kermesse dell’innovazione tecnologica, arrivata alla sua 4° edizione, nel 2010 partecipa all’iniziativa europea Innovation Festival (IF). Innovation Festival Milano, Loggia dei Mercanti dal 6 al 11 ottobre 2010, conferma e amplia la mission delle precedenti edizioni, diventando l’evento europeo dell’innovazione e della creatività per capire, sperimentare e discutere, in prima persona, sui progressi di una tecnologia sempre più impellente in una nuova stagione di scoperte e nuove rivoluzioni.
L’iniziativa è promossa da Provincia di Milano e Alintec, nell’ambito di un progetto sostenuto dalla Commissione Europea tramite la DG Impresa, dalla Camera di Commercio di Milano e da Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano.
Dopo l’apertura di Barcellona, Milano è la seconda tappa a cui faranno seguito altre città europee che proporranno la manifestazione: Kortrijk, Tallin, Lisbona e Vilnius.
Quest’anno Innovation Festival Milano propone un percorso a cavallo tra tecnologia e ricerche scientifiche, tra scoperta e invenzione, tra creatività e innovazione condotto attraverso un mix di convegni, workshop, laboratori, presentazioni di prodotti tecnologici, ambienti espositivi e interattivi, happening e performance.
IF Milano: una non stop dell’innovazione aperta a tutti, dal cittadino comune a ricercatori, esperti, imprenditori, inventori e creativi, politici e amministratori pubblici.
Innovation Festival Milano 2010 è:
– Un percorso culturale multidsciplinare che si articola lungo quattro percorsi tematici: energia e sostenibilità ambientale, alimentazione e salute, Information & Communication Technology, arte, moda e design. Ogni tema viene trattato sotto l’aspetto tecnologico offrendo una panoramica della ricerca in atto nel settore;
– Un luogo di condivisione, informazione e approfondimento per incontrarsi, discutere,conoscere le nuove frontiere della tecnologia; lezioni con “moderni visionari” per esplorare il futuro che ci attende, laboratori per sperimentare prodotti tecnologici, happening e performance in cui gli spettatori potranno emozionarsi e scoprire i mille volti del potenziale digitale;
– Una piattaforma di lancio per farsi conoscere partecipando ai concorsi Fotografa l’Innovazione, IdeasON awards 2010 e Milano in Progress;
– Un’opportunità di business con convegni e workshop dedicati a aziende e professionisti per capire gli sviluppi dei nuovi mercati;
– Una community di appassionati che possono scambiarsi opinioni tramite Facebook, Twitter, Flickr e per rimanere sempre informati sulle novità della manifestazione