EXCHANGES all’Ex Casello Daziario dell’Arco della Pace

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

EXCHANGES all’Ex Casello Daziario dell’Arco della Pace - Altre info

EXCHANGES a Milano: tre giorni di live, dj set, installazioni e mapping

Electropark presenta EXCHANGES al Casello Sempione – Arco della Pace: tre giorni di live, dj set, installazioni e mapping

Electropark presenta EXCHANGES al Casello Sempione – Arco della Pace: dal 23 al 25 novembre tre giorni di live, dj set, installazioni e mapping

In occasione della Milano Music Week, apre al pubblico lo storico Ex Casello Daziario all’Arco della Pace. Electropark Festival presenta EXCHANGES: tre giorni di live set, dj set, lecture e video mapping, in un luogo di confine rinnovato e rivalutato, il Casello Ponente di Porta Sempione. EXCHANGES porta un insieme composto da molteplici transiti, scambi e indagini dal mondo, tra differenti tipologie di linguaggio e tonalità.

Ingresso gratuito registrandoti su Eventbrite (registrati ad Exchanges).

▸ GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE
Alain Panteleimonoff – sitar acoustic live
Francesco Fonassi – modular live set
LLL + ALFA – dj set

▸ VENERDÌ 24 NOVEMBRE
Morkebla – dj set
Maledetti (Riccardo Schirò + Lamusa II) – dj set

▸ SABATO 25 NOVEMBRE
Matteo Castiglione + Danilo Randazzo – A/V show
Stefan Schneider ‘The Landscape Behind’ – lecture/performance
Andrew Quinn – live mapping
Hencote / Henkot – dj set

STEFAN SCHNEIDER è musicista e produttore di Düsseldorf, tra i più prolifici e originali della scena elettronica contemporanea. E’ stato membro del famoso trio To Rococo Rot ed ha collaborato con membri dei Cluster, Arto Lindsay, John McEntire e con l’artista Katharina Grosse. Ha fondato di recente la sua etichetta TAL per portare alla luce nuove sonorità dal mondo, rimanendo affascinato nei suoi viaggi in Kenya, compiuti assieme al collega Sven Kacirek, dalle sonorità vocali della comunità Luo. Per EXCHANGES presenterà in esclusiva attraverso un concerto/lecture vari resoconti di queste esplorazioni etnografiche e sonore.

MALEDETTI è il progetto nato dalla collaborazione tra Lamusa II e Riccardo Schirò. Lamusa II è stato nel 2016 partecipante della Red Bull Music Academy ed ha suonato live in giro per club e festival d’Europa, mentre il dj siculo Riccardo Schirò è fondatore della label Gravity Graffiti ed ha pubblicato su Periodica.

FRANCESCO FONASSI è un cacciatore di suoni tout court: la sua ricerca indaga i confini percettivi e sonori in luoghi fisici e immaginari, attivando nello spazio pratiche dell’ascolto relazionali. Il suo lavoro è stato presentato presso istituzioni nazionali e internazionali come Palais de Tokyo di Parigi, il Maxxi di Roma, The Emily Harvey Foundation di New York e Färgfabriken di Stoccolma.

MORKEBLA, aka Alberto Rosso, è il talentuoso producer nostrano autore negli ultimi anni di importanti uscite su etichette prestigiose come Where to Now?, Reckno, BAROC e Slumdiscs. Il suo ultimo lavoro ‘Meet Me In A Decompression Chamber è stato rilasciato quest’anno dalla label Farbwechsel del producer ungherese S.Olbricht, e remixato da KETEV e Beatrice Dillon.

ANDREW QUINN è artista multimediale, celebre per aver creato le modellazioni 3D e video FX per film come Matrix, Tomb Raider e Vajont. Da tempo residente a Milano, si dedica a video installazioni immersive per produzioni di spettacoli di danza e musica contemporanea, eponendo le sue opere in importanti istituzioni come Macro Testaccio a Roma, La Biennale Musica di Venezia e l’auditorium San Fedele a Milano.

ALAIN PANTELEIMONOFF pizzica corde già dalla tenera età sul finire degli anni settanta. Tramite lunghi soggiorni in India si orienta verso lo stile tonale e vocale dell’Indad Khani, collaborando con i grandi sitaristi Ustad Vilayat Khan e Ustad Bimalindu Mulkherjee .
Nel 1986 si laurea alla Fondazione Yehudi Menuhin e da allora ha tenuto molti concerti in India ed ha accompagnato il gruppo di danzatori dello stile Odissi di Shri Ramani Ranjan Jena.

HENCOTE sono il duo creatore di immaginari sonori transitori ed effimeri, dj al Macao altamente qualificati e altamente infiammabili, nonchè menti dietro all’itinerante e fluorescente party UV.

LLL + ALFA sono l’ultima gang in città a cui affidereste le vostre tranquille e sicure notti di sonno. Versatili e oltranzisti, maneggiano dischi e sonorità sotto copertura e pronti all’arrembaggio.

DOVE | QUANDO
Ex Casello Dazario dell’Arco della Pace, Piazza Sempione 1, Milano – Dal 23 al 25 novembre 2017

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
www.facebook.com/events/1860673267596100

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 23 Novembre 2017 @ 18:00
Al 25 Novembre 2017 @ 2:00
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette,

Luogo dell'evento

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

PUBBLICA IL TUO EVENTO A MILANO

Pubblica il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Organizzatore

Forevergreen.fm
Email
Sito web Link