Milano in Festival 2017 (28-30 luglio): Ivete Sangalo apre la prima edizione
Per gli amanti dei ritmi brasiliani saranno tre giorni di musica con artisti di fama internazionale. Si parte venerdì 28 luglio con Ivete Sangalo, il 29 luglio, ancora dal Brasile, Netto Gasparzinho. Serata conclusiva, il 30 luglio, con il gruppo cubano Gente de Zona
Ivete Sangalo è una delle personalità più importanti e celebrate del Brasile.
Con un passato professionale che l’ha vista nascere (e crescere) nel gruppo Banda Eva, dalla cui collaborazione furono prodotti 6 album, fino alla carriera da solista cominciata a fine anni ’90, che ha visto l’uscita di 7 album, la Sangalo non si è più fermata.
Con sporadiche incursioni nella moda e nel cinema la cantante, classe ’72 e originaria dello Stato di Bahia, dedica da sempre le sue energie alla musica. In particolare da quando ha voluto concentrare la sua carriera come solista, a partire dalla fine degli anni ’90, la star brasiliana ha ricevuto numerosi riconoscimenti in patria (già il suo primo album Ivete Sangalo fu premiato con disco d’oro e di platino).
Milano in Festival le dedica la serata del 28 luglio prossimo, quando terrà il concerto all’interno dell’area Expo – Rho Fiera Milano. Abituata a riempire gli stadi brasiliani (a cui non si sottrae il Maracanã) la Sangalo rappresenta ormai un punto di riferimento in patria e per la musica popolare brasiliana in tutto il mondo, grazie alla instancabile energia e al divertimento che contraddistinguono marcatamente tutti i suoi spettacoli, alla spiccata presenza scenica e a una grande carica sensuale che infiamma sempre i suoi fan. Non sarà la sua prima volta in Italia, questa.
Comincia, infatti, a farsi desiderare dal pubblico italiano già dal 2005, quando fu ospite del Festival Latinoamericando. A distanza di 12 anni l’artista oggi è più che mai consapevole delle sue capacità artistiche e pronta a esibirsi al suo pubblico senza filtri, come dimostra l’ultimo lavoro discografico Acústico em Trancoso (2016).
Primo impegno acustico che la cantante ha registrato nel Teatro L’Occitane durante alcuni suoi concerti, l’album contiene musiche inedite e grandi successi che l’artista ha ottenuto nel corso della sua carriera. I biglietti sono disponibili in prevendita al link www.mailticket.it/evento/10574
DOVE | QUANDO
Experience Expo Rho, Via Cristina Belgioioso, 28, Milano – Venerdì 28 luglio 2017 dalle ore 17.00 in poi
COSTI
Biglietti in prevendita a partire da 30 euro al link www.mailticket.it/evento/10574
INFO
milanoinfestival.net
Irma Silletti