Milano Arch Week: dal 12 al 17 giugno a Milano prima edizione della Settimana dell’Architettura
Milano Arch Week: dal 12 al 17 giugno a Milano una settimana di eventi dedicati all’architettura e alle trasformazioni urbane, promossi dal Comune insieme al Politecnico e alla Triennale. La Milano Arch Week, con eventi soprattutto nelle sale della Triennale e nel Teatro Burri al Parco Sempione, vuole evidenziare Milano come città di riferimento per l’architettura internazionale.
L’iniziativa richiamerà nei luoghi dell’architettura contemporanea e storica i grandi visionari dell’architettura mondiale, i migliori progettisti del mondo e ricercatori, studenti, professionisti per raccontare, attraverso il presente della città, il futuro dell’Architettura delle città del mondo.
La Milano Arch Week nasce da un’idea che il Politecnico, sotto la direzione artistica di Stefano Boeri, ha sviluppato a partire dai festeggiamenti per il suo centocinquantenario. Martedì 18 aprile, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, si terrà la presentazione della prima edizione della rassegna, che prevede un ricco programma di incontri, performance, letture, discussioni pubbliche e dialoghi dedicati all’architettura e alle trasformazioni urbane. Alla conferenza stampa, oltre a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, interverranno il Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, la Vicepresidente della Triennale di Milano Clarice Pecori Giraldi e il Direttore artistico di Milano Arch Week Stefano Boeri.
DOVE | QUANDO
Milano, location varie – Dal 12 al 17 giugno 2017
INFO
www.comune.milano.it e pagina Facebook facebook.com/milanoarchweek